Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

500 vittorie da record!

Yamaha Motor Racing | Yamaha 500 Grand Prix Victories

56 anni dopo il suo primo Grand Prix World Championship e 54 dopo la prima vittoria con Fumio Ito in sella alla 250cc, Yamaha celebra le sue prime 500 Vittorie di velocità su due ruote affidando ad Azero il progetto dell’identità e del sito web dedicato.

yamaha_logo
Anno

2017

Attività

Direzione creativa, Identity, Graphic Design, UX/UI Design, FE/BE Development

yamaha-500-victories-logo@2x

L’infografica celebrativa

84 modelli di motociclette, 77 piloti saliti in cima al podio e 500 vittorie con indicazioni su circuiti, date, categorie e classifiche parziali per campione, sono solo alcuni dei dati presenti nella ricchissima Infografica realizzata per l’evento e stampata in 1000 copie uniche nel formato 120x120 cm.

Una storia di motori, di campioni e di successi

Leggende del motociclismo come Phil Read, Wayne Rainey, Kenny Roberts Sr., Giacomo Agostini e Valentino Rossi, trovano spazio nel sito accanto alle foto dei loro bolidi a due ruote in un’avvincente photogallery di cui Azero ha curato la ricerca iconografica e la produzione tecnica.

L’Hub delle celebrazioni

Il sito web dedicato, con le schede delle vittorie, i profili dei piloti e delle moto storiche, i commenti dei grandi campioni e le immagini più significative dei Gran premi, permette di rivivere la storia di Yamaha con la massima semplicità e da ogni device. Il sito è offline dal 2019.

500victories_web_5
500victories-web_6

Identità in blu e oro

Tutti i materiali grafici dell’evento e le iniziative celebrative organizzate da Yamaha nel mondo hanno fatto uso dell’identità visiva in blu e oro realizzata da Azero per l’occasione. Un momento speciale che ha richiesto un progetto grafico elegante e distintivo.

PROSSIMO PROGETTO

Touring Club Italiano