Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Prestigio e innovazione al servizio del mondo legale.

Giuffrè Francis Lefebvre | Banca dati De Jure

Giuffrè Editore, dal 2018 entrato nel Gruppo ELS, uno dei leader mondiali nel mercato dell’editoria professionale, ha scelto Azero per il rinnovamento di De Jure, banca dati digitale fra le più importanti e utilizzate in Italia nel mondo giuridico.

L’obiettivo era fare un salto generazionale rispetto al precedete Ius Explorer, per offrire ai professionisti un sistema personalizzato completo ed efficiente, a supporto di tutte le fasi della loro attività legale.

giuffre_logo
Anno

2017 / 2018

Attività

UX/UI

dejure_web_1@2x

Un’esperienza di ricerca unica

La nuova banca dati disegnata da Azero presenta moltissime novità rispetto alla precedente versione: un'interfaccia rinnovata più facile e intuitiva, opzioni di ricerca arricchite di funzioni e semplificate nell’utilizzo, correlazioni con documenti e approfondimenti multipli, un’area personale evoluta per gestire e archiviare al meglio il lavoro quotidiano.

dejure_web_2@2x

Il meglio per il mondo giuridico

La banca dati De Jure di Giuffrè gode da sempre di un grande prestigio nel mondo giuridico italiano: autori selezionati, informazioni ricche e complete, migliaia di risultati velocemente accessibili e semplicità d’uso di prim’ordine. Il meglio sul mercato, per consentire ai professionisti di elaborare strategie vincenti.

Una ricerca mirata e intelligente

Grazie alle funzioni di Intelligenza Artificiale gli abbonati al De Jure accedono in pochi istanti alla selezione dei migliori risultati in fatto di Giurisprudenza, Normativa e Dottrina. Possono cercare le massime tramite i titoli d'autore, seguire con facilità la guida degli esperti, utilizzare l’ampia gamma di filtri per scegliere i documenti più adatti e personalizzare le proprie materie di interesse.

Il progetto di UX e UI

Il team di progettazione di Azero ha lavorato in stretta collaborazione con il team di Giuffrè, per supportarlo al meglio nelle attività di sviluppo tecnico e di implementazione dell’applicativo. La User Experience è stata semplificata e razionalizzata, per apportare innovazione senza stravolgere le abitudini consolidate degli utenti storici. I feedback ricevuti dopo l'uscita della nuova release sono stati fin da subito positivi con un'incremento sostanziale degli abbonamenti.

PROSSIMO PROGETTO

Yamaha 500 Grand Prix Victories