Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Da sempre, prima di tutti.

Diners Club Italia | Website & Web Application Form

Diners Club Italia, società del Gruppo Cornèr Banca e cliente storico di Azero, è alla sua quarta release del sito corporate. Questa versione, nata nel 2016 con il lancio della Brand e Digital identity “Belong II”, è un progetto in continua evoluzione che intende offrire una visione ampia e strutturata sui vantaggi del Club, sulle soluzioni delle Carte di credito per i privati e dei servizi per le imprese.

dinrs_logo
Anno

2016 – 2019

Attività

Art direction, Graphic Design, UX/UI, FE/BE Development, Copywriting, SEO

dci_web_1@2x

Stile ed esclusività

Stile ed esclusività sono da sempre gli elementi distintivi di Diners Club. Spazi, font, colori, icone e immagini del progetto di UI esprimono al meglio l’identità del brand, per un’esperienza curata in ogni minimo dettaglio, sia per desktop che per mobile. I contenuti del sito, in linea con le guidelines globali, sono stati sviluppati per fornire al Marketing uno strumento prezioso per l’onboarding di nuovi soci.

dci_web_2@2x
dci_web_3@2x
dci_web_4@2x

Una User journey ottimizzata

Per realizzare la migliore User journey, abbiamo utilizzato gli insights dell’attività SEO, monitorato l’andamento del traffico e potenziato il link building. Il risultato è stato un miglioramento costante del Conversion rate finalizzato alla richiesta di nuove Carte.

I custom Template

Per valorizzare in modo efficace i nuovi Corporate Web Standards internazionali abbiamo creato un Frontend su misura, progettando e sviluppando dei template Word Press custom.

dci_waf_1

Web Application Form

Il processo di richiesta di una Carta Diners Club è fornito dal Web Application Form, un percorso a step che, dalla scelta del prodotto e dei servizi opzionali, guida l’utente fino al ricevimento del contratto firmato digitalmente.

Il nuovo funnelling per entrare nel Club

Nel 2019 il nuovo funnelling è stato ottimizzato per massimizzare il numero di richieste, riducendo le casistiche di abbandono. Le funzioni di “messa in pausa”, l’utilizzo dei webservices di Infocert per la generazione delle firme digitali e l’upload dei documenti via file, hanno permesso a Diners Club di snellire il processo di onboarding.

dci_waf_3@2x

PROSSIMO PROGETTO

Giuffrè Francis Lefebvre